Bando Servizio Civile Universale 2019 - ACLI ENNA

set 7, 2019

Carissimi,

vi informiamo che è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2019 e che la scadenza per la presentazione delle domande online è stata fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Alle Acli  sono stati assegnati 336 operatori volontari di cui 299 per i progetti in Italia e 37 all’estero.

 

Da quest’anno le candidature dovranno essere compilate esclusivamente online, mediante la piattaforma “DOL” predisposta dal Dipartimento della Gioventù e del servizio civile universale ed accessibile con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale ) oppure con credenziali temporanee ovvero con le seguenti modalità di accesso:

 

A)     Credenziali SPID: per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero o cittadini di un Paese extra Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia. Per ottenere lo Spid ed avere informazioni in merito potranno visitare il sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale;

 

B)      Credenziali Temporanee: per i cittadini appartenenti ad un altro Paese dell’Unione Europea o Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtstein, che ancora non possono disporre del nostro sistema SPID, o per i cittadino di un Paese extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno. Per ottenere le credenziali temporanee dovranno fare richiesta al Dipartimento collegandosi alla homepage della piattaforma DOL.

 

Al fine di sostenere i giovani nella presentazione della domanda, abbiamo predisposto sul nostro nuovo sito del Servizio Civile Acli tutti gli strumenti utili ad orientarli e guidarli nella partecipazione al Bando 2019 con l'indicazione dei nostri contatti per eventuali chiarimenti (065840588 / 065840389 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30).

Leave a comment

Sign in